• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina

Ligarockpark.com

Tutto sulla musica rock e oltre

  • Vendite dischi
  • Musicisti
  • Strumenti musicali
  • Collezioni
  • Notizie
Ti trovi qui: Home / Archivio Ligarockpark / Come arrivare?

Come arrivare?

Pubblicato da LigarockPark il 11 Agosto 2025
Archivio Ligarockpark

MODIFICA IMPORTANTE

Per esigenze operative il treno Italo 16003 del rientro con fermata a Bologna centrale e Roma Termini è stato accorpato al treno Italo 16037 che seguirà la tratta Milano C.le – Bologna C.le – Firenze Smn – Roma Tiburtina – Napoli C.lr

In occasione del primo dei due concerti che si terranno a Monza il 24 e 25 settembre, Italo mette a disposizione dei fan  due Treni Speciali verso e da Milano, per facilitare arrivi e partenze.
I Treni Speciali Italo esclusivamente per la data del 24 SETTEMBRE disponibili alla vendita sono:

ANDATA
TRENO 9914: NAPOLI –  FIRENZE – BOLOGNA – MILANO A/R
TRENO 9912: ROMA– BOLOGNA – MILANO A/R

RITORNO
TRENO 16037: MILANO – BOLOGNA – FIRENZE – ROMA – NAPOLI
TRENO 16003: MILANO – BOLOGNA – ROMA

I titoli di viaggio saranno acquistabili solo ed esclusivamente online fino a mercoledì 31 AGOSTO sul sito www.italotreno.it fino ad esaurimento posti.
Prima di acquistare il biglietto ecco cosa devi sapere:
– possono usufruire dei treni speciali tutti coloro che sono in possesso di un regolare titolo di ingresso al concerto del 24 settembre 2016;
– sarà possibile acquistare un posto treno per ciascun titolo d’ingresso che si possiede;– puoi acquistare ENTRO E NON OLTRE martedì 20 settembre 2016, fino ad esaurimento posti.
– dovrai viaggiare portando con te
biglietto del treno +  documento valido d’identita + biglietto del concerto (o mail di conferma nel caso in cui non si sia ancora in possesso del titolo d’ingresso per aver scelto il ritiro sul luogo dell’evento).
Ti sarà richiesto di esibirli per verificare la sussistenza dei requisiti richiesti per l’acquisto dei Treni Speciali.
– il biglietto per i Treni Speciali è nominativo e non è consentito il cambio nominativo.


PER TUTTI I DETTAGLI SUI TRENI SPECIALI ITALO CLICCA QUI

TRENI REGIONALI TRENORD:
Per il 24 e 25 settembre, Trenord ha predisposto un SERVIZIO SPECIALE NOTTURNO dalla stazione di Monza Centrale – Milano Centrale.
Il biglietto di andata e ritorno Milano -Monza è in vendita a 7 Euro esclusivamente online e fino ad esaurimento posti.
PER INFO E ACQUISTO consultare la pagina di Trenord dedicata a Liga Rock Park.

NAVETTE

E’ previsto un servizio navetta che collega la stazione di Monza Centrale con il Parco di Monza (e ritorno) per entrambi i concerti dalle 12.00 alle 19.30 (con ritorno dalle 23.00 alle 3.00). Il costo della navetta a/r è di 5 Euro ACQUISTA ONLINE  oppure il giorno dell’evento in prossimità della postazione navette alla stazione di Monza Centrale (pagamento solo in contanti).

IN AUTO/PARCHEGGI

In occasione di Liga Rock Park, il 24 e il 25 settembre 2016, l’unico parcheggio che sarà possibile acquistare online è  il parcheggio interno al Parco di Monza, il PARCHEGGIO GOLD PORTA MONZA, con ingresso da Viale Brianza (a fianco della Villa Reale di Monza).

Possono acquistarlo solo coloro che sono in possesso di un regolare Titolo d’ingresso al concerto del 24 o del 25 settembre.
E’ possibile acquistare il posto auto esclusivamente QUI . ENTRO E NON OLTRE venerdì 23 settembre 2016, fino ad esaurimento posti.
TUTTE LE INFO su questo parcheggio.

Monza Mobilità srl metterà a disposizione ULTERIORI PARCHEGGI per i concerti del 24 e del 25 settembre 2016, acquistabili esclusivamente il giorno del concerto a partire dalle ore 8.00 e distribuiti lungo tutto il territorio limitrofo al Parco di Monza. In tali parcheggi è previsto il pagamento solo in contanti. VEDI MAPPA

Nota bene: F&P Group precisa che i parcheggi saranno gestiti da un soggetto terzo, pertanto  declina ogni responsabilità relativa al funzionamento del parcheggio, nonché ai danni a persone e cose che potrebbero eventualmente verificarsi all’interno delle aree destinate a parcheggio e che il parcheggio non è custodito.

Parcheggi per MOTO E/O SCOOTER

Il parcheggio moto e/o scooter è previsto nelle vicinanze dell’Ospedale San Gerardo in Via Donizzetti (30 min circa dall’area del concerto).

I posti saranno acquistabili esclusivamente il giorno del concerto, a partire dalle ore 8.00, salva disponibilità;
Il prezzo del biglietto d’ingresso ai parcheggi moto/scooter è di € 10,00. Non è previsto un deposito caschi.
E’ previsto il pagamento solo in contanti! VEDI MAPPA

Nota bene: F&P Group precisa che i parcheggi saranno gestiti da un soggetto terzo, pertanto  declina ogni responsabilità relativa al funzionamento del parcheggio, nonché ai danni a persone e cose che potrebbero eventualmente verificarsi all’interno delle aree destinate a parcheggio e che il parcheggio non è custodito.

Parcheggi per BUS

I parcheggi in zona Ospedale San Gerardo sono interamente riservati ai pullman di Eventi in bus.
Per tutti gli altri pullman sono stati riservati i parcheggi in zona Via Gerolamo Borgazzi 35, acquistabili online, al prezzo di € 40,00 cad., su questo sito.
Per l’acquisto del parcheggio è obbligatorio indicare la targa del mezzo in fase di registrazione e stampare il tagliando di ingresso al parcheggio allegato alla mail di conferma di acquisto.
L’area dista circa 15 minuti dalla stazione di Monza Centrale da dove parte una navetta che collega la stazione di Monza Centrale con il Parco di Monza (vedi al box NAVETTE).

NAVETTE

E’ previsto un servizio navetta che collega la stazione di Monza Centrale con il Parco di Monza (e ritorno) per entrambi i concerti dalle 12.00 alle 19.30 (con ritorno dalle 23.00 alle 3.00). Il costo della navetta a/r è di 5 Euro ACQUISTA ONLINE  oppure il giorno dell’evento in prossimità della postazione navette alla stazione di Monza Centrale (pagamento solo in contanti).

EVENTI IN BUS

EVENTI IN BUS, partner ufficiale di “LIGA ROCK PARK”, organizzerà servizi autobus a/r da tutta Italia al Parco di Monza.

Eventi in Bus garantirà la partenza da circa 150 città nello Stivale comprese le partenze dagli aeroporti di  Bergamo e Milano Linate per agevolare anche chi proviene da Sicilia e Sardegna.
Inoltre per accontentare le diverse esigenze dei fans saranno previsti due differenti orari di arrivo al luogo del concerto: uno al mattino e l’altro nel primo pomeriggio.

Viaggiando in bus sarà dunque possibile raggiungere il concerto e tornare a casa senza preoccupazione per quanto riguarda viaggio, parcheggi, stanchezza e possibili code o alcool test.
L’autobus è anche un modo per socializzare con altre persone che condividono la passione per il proprio cantante preferito, specialmente per chi magari decide di andare all’evento da solo.

Su ogni autobus è previsto un accompagnatore che si occuperà dei passeggeri e farà da punto di riferimento per qualsiasi esigenza del gruppo.

Barra laterale primaria

Altri da leggere

Quante chitarre ha Slash

24 Agosto 2025 By Music Therapy

Il più grande chitarrista di tutti i tempi

18 Agosto 2025 By Music Therapy

Footer

Ligarockpark.com

Scopri il lato più selvaggio della musica: dalle curiosità sui Led Zeppelin ai retroscena dei Queen, dal mito di Jimi Hendrix alle nuove band che stanno rivoluzionando il rock! Esplora aneddoti, classifiche e storie inedite dei tuoi artisti preferiti, con approfondimenti su album leggendari, tour epici e rivoluzioni sonore. Un viaggio tra chitarre distorte, voci iconiche e ritmi indimenticabili, per vivere la storia del rock come mai prima. La tua dose quotidiana di riff, energia e passione sta per esplodere!

Recenti

  • La chitarra più costosa
  • Quante chitarre ha Slash
  • Il più grande chitarrista di tutti i tempi
  • Quanti dischi hanno venduto i Beatles
  • Ligabue nel 2024: il tour nei teatri, recensioni e opinioni dei fan

Il sito ha cambiato tematica editoriale, i contenuti storici sono stati mantenuti per interesse informativo e li puoi leggere nella sezione archivio.

Risorse

  • Privacy Policy

Copyright © 2025 · LigarockPark.com